Il supporto psicologico per vincere la paura del dentista

paura dentista
A volte preferisci sopportare il mal di denti e rovinare la tua bocca pur di non stare sulla sedia del dentista?

Andare dal dentista non è piacevole per nessuno… se si potesse lo si eviterebbe…
Spesso, tuttavia, è un aiuto indispensabile per la salute dei denti e della bocca.
Una certa preoccupazione e apprensione, prima dell’appuntamento con il dentista, è una sensazione comune. Per alcune persone però, specialmente per i bambini, questa esperienza può essere particolarmente stressante. Paura, timore di sentire male, terrore del trapano, paura dell’anestesia, panico nella prospettiva di una estrazione, batticuore e pallore possono accompagnare la cura odontoiatrica.
Talvolta la sofferenza comincia ancora prima di sedersi sulla poltrona del dentista, già al momento dell’appuntamento, per poi crescere in sala d’attesa.
In altri casi, la paura è talmente grande che non ci si rivolge al dentista neppure in caso di forte dolore, preferendo assumere molti antidolorifici con conseguenze negative per la propria salute.
La paura del dentista (odontofobia), riconosciuta dall’Organizzazione Mondiale della Sanità, colpisce circa il 15-20% della popolazione e può essere superata con tecniche psicologiche specifiche.
Lo studio Dentistico Casavecchi si avvale della collaborazione di psicologi professionisti qualificati che “ti accompagneranno alla poltrona” e ti aiuteranno a vivere l’appuntamento con il dentista in maniera più serena, migliorando così il benessere della tua bocca.
NON ESITARE A CHIEDERE ULTERIORI INFORMAZIONI…